Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI

Questo documento stabilisce i termini e le condizioni secondo cui ISMAELE DI BLASI (da ora in poi “noi”, “nostro”) fornisce a voi (“voi”, “vostro”, “utente”) l’accesso e l’uso del sito web situato all’indirizzo www.ismaelediblasi.it  (“sito web”) per effettuare prenotazioni per i nostri corsi di cucina. Si prega di leggere attentamente questi termini. Riconoscete e accettate che, accedendo al nostro sito web o selezionando la casella “Accetto tutti i termini e le condizioni”, accettate di essere vincolati da questi termini e condizioni. Se non accettate questi termini e condizioni, non potrete prenotare alcuna delle nostre classi e non dovreste tentare di utilizzare il sito web.

SU DI NOI

Il sito web è di proprietà e gestito da ISMAELE DI BLASI.Possiamo essere contattati via e-mail all’indirizzo info@ismaelediblasi.it o tramite la sezione “CONTATTAMI” del sito web.

UTILIZZO E ACCESSO DEL SITO WEB

Questo sito web fornisce informazioni esclusivamente per illustrare i diversi corsi di cucina che offriamo (d’ora in poi denominati “CORSI DI CUCINA”) e per facilitare la prenotazione online di tali corsi. Le informazioni non dovrebbero essere impiegate per altri scopi.

Utilizzando questo sito web, confermate di:

Essere legalmente in grado di concludere contratti vincolanti;

  • Non essere in alcun modo impediti dalle leggi vigenti nella giurisdizione in cui vi trovate dal concludere questi termini;
  • Avere almeno 18 anni. Se avete meno di 18 anni, è necessario che un genitore o un tutore legale accetti questi termini per vostro conto. Come genitore o tutore di un minore di 18 anni, siete responsabili di assicurarvi che il loro utilizzo del servizio sia sempre conforme a questi termini.

Dovreste usare questo sito web esclusivamente per scopi privati e personali.

Accedendo al sito web, accettate tutti i rischi associati al suo utilizzo, compreso il rischio che il vostro computer, software o dati possano essere danneggiati da virus che possono essere trasmessi o attivati attraverso il nostro sito web o il vostro accesso ad esso.

Il funzionamento del sito web può essere influenzato da condizioni o circostanze fuori dal nostro controllo, come problemi di fornitori di servizi terzi, condizioni geografiche o atmosferiche, ostacoli fisici locali, o dalle caratteristiche e funzionalità del software e hardware del vostro sistema o perché possiate subire a causa di ritardi o malfunzionamenti del sito web.

Siamo autorizzati a nostra discrezione a sospendere il sito web (totalmente o parzialmente) per qualsiasi motivo, incluso, ma non limitato a, riparazioni, manutenzione programmata o aggiornamenti e non saremo responsabili nei vostri confronti per qualsiasi perdita, danno, costo o spesa derivante o in connessione con qualsiasi sospensione o indisponibilità del sito web.

PREZZO E PRENOTAZIONI

Il prezzo pubblicato per la partecipazione ai nostri CORSI DI CUCINA ITALIANI include eventuali tasse applicabili, ma esclude le commissioni raccolte dai sistemi di pagamento e dai fornitori di carte di credito, eccetera. Tutti i prezzi sono in Euro (€).

A causa della natura del business, riconosci ed accetti che il prezzo può essere soggetto a cambiamenti e variazioni nel tempo. Eventuali modifiche al prezzo non si applicheranno a te una volta che avrai ricevuto la conferma dell’ordine da parte nostra, tranne nel caso di evidenti errori.

Per prenotare uno dei nostri CORSI DI CUCINA ITALIANI, dovrai seguire il processo sul nostro sito web e compilare i dettagli rilevanti, fornendo le informazioni necessarie per confermare la prenotazione o il tuo CORSO DI CUCINA ITALIANA selezionato tramite il sito web (“PRENOTA ORA”). Le prenotazioni di gruppo saranno trattate nello stesso modo delle prenotazioni individuali. Ti sarà richiesto di fornire informazioni standard per la fatturazione e il contatto, come nome, numero di telefono cellulare, indirizzo email, indirizzo di fatturazione e informazioni sulla carta di credito, sia a noi che al nostro processore di pagamento. Accetti di pagare il tuo ordine utilizzando uno dei metodi descritti sul sito web. Autorizzi la raccolta di tali importi utilizzando il metodo selezionato da te tramite il sito web, direttamente da noi o indirettamente attraverso il nostro processore di pagamento. Se sarai indirizzato al nostro processore di pagamento, potrai essere soggetto a termini e condizioni che regolano l’uso del loro servizio. Ti preghiamo di rivedere tali termini e condizioni prima di utilizzare i servizi di elaborazione.

Il tuo ordine costituisce un’offerta a noi per prenotare un CORSO DI CUCINA ITALIANA al prezzo indicato sul nostro sito web. Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte nostra, e confermeremo tale accettazione inviandoti una email (“conferma dell’ordine”). Il contratto tra noi si formerà solo quando ti invieremo la conferma dell’ordine (“contratto”).

È tua responsabilità controllare le conferme dell’ordine che sono soggette al tuo ordine, e non siamo obbligati a correggere eventuali errori una volta che il contratto è stato formato secondo la clausola sopra indicata.

Non saremo responsabili per eventuali conferme dell’ordine che vengano perse, rubate, distrutte o cancellate dal tuo dispositivo elettronico. Le conferme dell’ordine sono inviate via e-mail all’indirizzo fornito da te al momento dell’ordine. Tu sei responsabile di assicurarti che il tuo indirizzo e-mail fornito a noi tramite il nostro sito web (o tramite qualsiasi altro mezzo di comunicazione) sia accurato. Non siamo responsabili per conferme dell’ordine inviate a indirizzi e-mail errati inseriti da te.

CONSEGNA DELL’ORDINE

Le conferme degli ordini saranno inviate tramite e-mail. È vostra responsabilità stampare la conferma dell’ordine prima della data del CORSO DI CUCINA o mostrarne una valida sul vostro dispositivo mobile. Senza una conferma d’ordine valida, potreste essere esclusi dal CORSO DI CUCINA. Non saremo responsabili se non stampate o mostrate una conferma d’ordine valida all’inizio di un CORSO DI CUCINA.

POLITICA DI CANCELLAZIONE E RIMBORSO

Avete il diritto di cancellare un ordine dopo la sua accettazione da parte nostra, ma non oltre 48 ore prima dell’inizio della LEZIONE DI CUCINA (chiamato “Termine di Cancellazione” qui di seguito), come indicato sul nostro sito web. Dopo il Termine di Cancellazione, non sarà possibile cancellare un ordine accettato da noi, e non avrete diritto a un rimborso per qualsiasi LEZIONE DI CUCINA prenotata, anche se non potrete partecipare. Tuttavia, potrete trasferire il vostro diritto di partecipazione a un’altra persona, previa notifica scritta a noi.

Anche noi abbiamo il diritto di cancellare o riprogrammare un ordine anche dopo la sua accettazione da parte nostra, ad esempio se non raggiungiamo il numero minimo di partecipanti per una LEZIONE DI CUCINA.

Faremo del nostro meglio per informarvi tempestivamente sulla cancellazione o riprogrammazione di una LEZIONE DI CUCINA, almeno 12 ore prima dell’inizio.

Ci riserviamo il diritto di cancellare una LEZIONE DI CUCINA in qualsiasi momento per eventi al di fuori del nostro controllo. In caso di cancellazione da parte nostra, avrete diritto al rimborso del prezzo, al netto di eventuali spese postali e/o di carta di credito. I rimborsi per LEZIONI DI CUCINA cancellate verranno effettuati entro 15 giorni dalla data della LEZIONE DI CUCINA.

Se una LEZIONE DI CUCINA viene riprogrammata, avrete la possibilità di partecipare alla LEZIONE DI CUCINA riprogrammata o di richiedere un rimborso.

Vi informeremo se la LEZIONE DI CUCINA prenotata da voi viene cancellata o riprogrammata, ma riconoscete e accettate che è vostra responsabilità assicurarsi che i dettagli di contatto siano corretti per potervi contattare. Non saremo responsabili per eventuali perdite dovute a informazioni di contatto errate (ad esempio, indirizzo e-mail o numero di cellulare).

Nonostante quanto sopra, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla vostra prenotazione se necessario (ad esempio, cambiare la posizione della LEZIONE DI CUCINA o l’orario). Faremo del nostro meglio per garantire che i cambiamenti non siano sostanziali e vi informeremo tempestivamente.

Tutti i diritti di partecipazione a qualsiasi LEZIONE DI CUCINA sono trasferibili previa notifica scritta a noi.

COMPORTAMENTO DURANTE LA LEZIONE

Nelle nostre LEZIONI DI CUCINA, potremmo visitare luoghi di terze parti. È importante rispettare tutte le politiche, procedure e norme di sicurezza vigenti sia in classe che nei luoghi visitati, comprese eventuali procedure specifiche del luogo. Non ci assumiamo responsabilità per eventuali perdite o danni subiti durante la visita a luoghi di terze parti.

È vostra responsabilità informarci in anticipo riguardo a qualsiasi allergia o necessità dietetiche al momento della prenotazione, prima dell’inizio della LEZIONE DI CUCINA. Faremo del nostro meglio per adattare il menu alle vostre esigenze quando possibile. In caso non sia possibile trovare una sostituzione per un determinato piatto degustato, riconoscete e comprendete che spetta a voi decidere se provarlo o meno.

Dovete organizzare autonomamente il trasporto da e per la LEZIONE DI CUCINA.

Ci riserviamo il diritto di negare l’ammissione o di espellervi da una LEZIONE DI CUCINA senza rimborso in caso di arrivo in ritardo, comportamento offensivo, minaccioso o antisociale, stato di ebbrezza, porto di armi offensive o sostanze illegali, registrazione audio, video o fotografica non autorizzata, o violazione delle leggi locali. Inoltre, i partecipanti minorenni devono essere accompagnati da un adulto con potere di rappresentanza. I partecipanti disabili che richiedono assistenza devono organizzarla autonomamente. Gli animali domestici non sono ammessi, fatta eccezione per i cani guida per persone disabili. Siete obbligati a rispettare rigorosamente queste condizioni, le istruzioni dei nostri istruttori e assistenti di classe, così come le norme dei fornitori di terze parti, del personale di supporto e del personale di soccorso.

Se non giungete in tempo al luogo della LEZIONE DI CUCINA per l’inizio o durante la LEZIONE DI CUCINA, ci riserviamo il diritto di iniziare senza di voi, senza diritto a rimborso o compensazione.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’

Facciamo il possibile per mantenere corrette le informazioni pubblicate sul nostro sito web. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento.

Tutti i contenuti pubblicati sul sito web hanno solo scopo informativo e non costituiscono consulenza di alcun tipo. L’uso e la dipendenza da tali contenuti sono a vostro rischio, e non saremo responsabili per eventuali perdite derivanti dall’uso o dalla dipendenza da tali contenuti.

Sul nostro sito web possono essere presenti collegamenti a siti web di terze parti. Tali siti non rientrano nella nostra responsabilità e decliniamo ogni responsabilità per la disponibilità, adeguatezza, affidabilità o contenuto di tali siti web di terze parti.

 PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Salvo diversa indicazione espressa, nulla in questi Termini e Condizioni servirà a trasferire da noi a voi, qualsiasi diritto di proprietà intellettuale posseduto e/o concesso in licenza a noi (incluso il contenuto presente sul sito web) e tutti i diritti, titoli e interessi in tali diritti di proprietà intellettuale rimarranno esclusivamente con noi e/o i nostri licenzianti.

Vi è espressamente vietato:

  • riprodurre, copiare, modificare, trasmettere, caricare o incorporare in altri materiali, qualsiasi parte del sito web;
  • rimuovere, modificare, alterare o utilizzare qualsiasi marchio/logo registrato o non registrato di nostra proprietà o concessi in licenza a noi; e fare qualsiasi cosa che possa essere considerata come sfruttamento ingiusto della reputazione e del buon nome del sito web o che possa essere considerata una violazione di qualsiasi dei diritti di proprietà intellettuale posseduti e/o concessi in licenza a noi senza prima aver ottenuto il permesso scritto del proprietario di tali diritti di proprietà intellettuale.
  • Accettate di concedere a noi una licenza mondiale irrevocabile e gratuita per utilizzare foto e video scattati nelle nostre LEZIONI DI CUCINA in cui potreste apparire.
  • Abbiamo il diritto di riprodurre, distribuire, trasmettere, esporre, modificare, digitalizzare o in qualsiasi altro modo utilizzare le foto e i video con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma di media, sia esistenti ora o creati in seguito, senza restrizioni in tutto il mondo, incorporando i video e le foto nel nostro sito web, cataloghi, libri, opuscoli, riviste o altre pubblicazioni, o qualsiasi materiale informativo, commerciale, promozionale o pubblicitario (d’ora in poi conosciuti collettivamente come “opere”).
  • Accettate che la società sia e rimanga l’esclusivo proprietario di tutti i titoli, diritti e interessi nelle foto, nei video e nelle opere, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale.

 PROTEZIONE DEI DATI

 

Trattiamo i vostri dati personali in conformità con tutte le leggi applicabili sulla protezione dei dati, come stabilito nella nostra Politica sulla Privacy

( https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679 ).

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Partecipate a qualsiasi LEZIONE DI CUCINA a vostro rischio. La nostra responsabilità è limitata al prezzo della lezione così come a qualsiasi danno diretto che vi abbiamo causato intenzionalmente o per grave negligenza. La nostra responsabilità per negligenza lieve, persone di assistenza, sostituti, così come danni consequenziali, perdita di profitto e qualsiasi altra perdita o danno per i quali non assumiamo espressamente responsabilità sotto questi Termini e Condizioni è esclusa nella misura consentita dalla legge svizzera.

Non assumiamo alcuna responsabilità in caso di inadempimento degli obblighi contrattuali risultante da omissioni o violazione del contratto da parte vostra. In caso di cancellazione di una LEZIONE DI CUCINA, siamo responsabili solo per il rimborso del prezzo della lezione se non viene offerta un’altra lezione alternativa.

Non assumiamo alcuna responsabilità per la scomparsa di oggetti personali, denaro, valori, bagagli, attrezzature fotografiche, ecc. così come per perdita, furto, danneggiamento o uso improprio di assegni e carte di credito.

Non assumiamo alcuna responsabilità per le offerte e i servizi di fornitori terzi né assumiamo alcuna responsabilità per danni basati su circostanze al di fuori del nostro controllo come indicato nella clausola qui sotto. Vi impegnate a rivendicare qualsiasi danno direttamente dal fornitore terzo.

Nella misura consentita dalla legge svizzera e italiana, non saremo responsabili per le conseguenze di qualsiasi incidente.

Ci aspettiamo da voi e da qualsiasi partecipante a una LEZIONE DI CUCINA un notevole grado di responsabilità personale. Potete partecipare solo ad attività compatibili con la vostra condizione fisica, in particolare la vostra salute e efficienza fisica. Siete in particolare l’unico responsabile per un equipaggiamento adeguato (abbigliamento, calzature, ecc.).

Qualsiasi reclamo fatto da voi nei nostri confronti a causa di inadempimento o adempimento non conforme a questi termini e condizioni deve essere rivendicato entro 30 giorni dalla data concordata contrattualmente di una LEZIONE DI CUCINA per iscritto con una spiegazione dettagliata dei reclami.

Un reclamo nei confronti degli istruttori o assistenti di una LEZIONE DI CUCINA non è sufficiente. Le richieste ricevute da noi dopo la scadenza di questa scadenza non possono più essere accettate, tranne nel caso in cui dimostriate di essere stati impediti senza colpa dal rispettare tale scadenza.

ASSICURAZIONE

L’assicurazione personale non è inclusa, pertanto consigliamo a ogni partecipante di stipulare un’assicurazione appropriata.

EVENTI FUORI DAL NOSTRO CONTROLLO

Non saremo ritenuti responsabili per eventuali mancati adempimenti o ritardi derivanti da eventi al di fuori del nostro controllo. Tali eventi includono scioperi, proteste, eventi terroristici, calamità naturali e altro ancora. In caso di tali eventi, vi contatteremo per informarvi, potremmo dover cancellare le LEZIONI DI CUCINA interessate e vi rimborseremo i costi dei biglietti.

VARIAZIONE DI TERMINI

Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare questi Termini e Condizioni per riflettere cambiamenti nelle condizioni di mercato, tecnologia, metodi di pagamento e leggi. Le revisioni sono vincolanti e verranno notificate o pubblicate su www.ismaelediblasi.it .

VARIE

Questi Termini e Condizioni riguardano solo te e noi, nessun altro ha diritti in base a essi. Se una parte di questi Termini e Condizioni fosse invalida, le restanti clausole rimangono valide. Ritardare l’applicazione di questi Termini non ne pregiudica l’applicabilità in futuro. Questi Termini sostituiscono accordi precedenti. Devi essere maggiorenne per partecipare alle LEZIONI DI CUCINA con consumo di alcol e aggiungerci ai tuoi contatti e-mail per ricevere le nostre comunicazioni senza problemi.

 

it_ITItalian